OFE 2013: MEGAgioco!

Logo Oratorio Feriale Estivo - Grest 2013

Siccome questa settimana abbiamo rinviato la gita al “colle don bosco” a venerdì, il giocone è stato svolto di giovedì pomeriggio e siccome i bambini si sono divertiti davvero molto vogliamo raccontarvi il nostro pomeriggio!

Il MEGAgioco era composto da diversi stand, 5 per l’esattezza, da cui ogni squadra doveva passare ed effettuare il minigioco :)!

Gli stand preparati erano:

Telefono senza fili mimato: la squadra doveva mettersi in fila e, a partire dall’ultimo, dovevano dire una parola, scelta dall’arbitro dello stand, all’orecchio del compagno che si trovava davanti fino ad arrivare al primo, il quale avev l’arduo compito di mimare la parola cercando di farla capire agli animatori della squadra.

Il gioco dei colori: in questo stand i bambini hanno dovuto leggere alcuni cartellini con scritto il nome di alcuni colori, ma colorati a lora volta di un colore diverso rispetto a quello scritto, per esempio: VERDE, BLU, ecc…

Il manichino: i bambini hanno dovuto effettuare un percorso a ostacoli da bendati e alla fine del percorso vi era un animatore che fungeva da manichino e al bambino, una volta concluso il percorso, veniva detta una parte del corpo e lui, sempre bendato avrebbe dovuto toccare quella parte del corpo dell’animatore che faceva da manichino.

Tiro al bersaglio: in questo stand i bambini hanno dovuto effettuare un percorso a ostacoli e alla fine del percorso dovevano cercare di beccare un bersaglio posto su un tavolo non molto distante utilizzando una pistola giocattolo ad elastici, questo è stato uno degli stand in cui i bambini si sono divertiti maggiormente;

Indovina la canzone: ai bambini in quets’ultimo stand venivano cantate alcune canzoni con delle parole mancanti e lore dovevano cercare di indovinare la parola esatta. Le canzoni erano alcune sigle di cartoni animati, come ad esempio “Dragon ball” o “Naruto”!

Ed ora ecco la classifica delle squadre aggiornata!

Classifica OFE 2013 – 3° settimana

Batteri (BLU): 171
DNA (GIALLI): 237
Globuli Rossi (ROSSI): 232
Virus (VERDI): 209

Gabriele Lini