Parrocchia Beata Vergine Assunta

San Giorgio su Legnano

OneOfUs-UnoDiNoi“Uno di noi” è una delle prime iniziative dei cittadini europei registrati nell’Unione europea. Il suo obiettivo è quello di far progredire notevolmente, in Europa, la protezione della vita umana sin dal concepimento  – entro i limiti della competenza dell’Unione Europea.

Sulla base della definizione di embrione umano come l’inizio dello sviluppo dell’essere umano, come è stato affermato in una recente sentenza della Corte di giustizia (Brüstle vs Greenpeace), “Uno di noi” chiede alla UE di porre fine al finanziamento di attività che presuppongono la distruzione di embrioni umani, in particolare nei settori della ricerca, dello sviluppo e della salute pubblica. Ciò avverrà attraverso un cambiamento del regolamento finanziario dell’Unione europea che determina la spesa del bilancio dell’UE. Un divieto di tale finanziamento contribuirà notevolmente alla coerenza all’interno dell’UE.

Potete leggere maggiori informazioni sull’iniziativa sul sito www.oneofus.eu/it/.

Per FIRMARE LA PETIZIONE con istruzioni IN LINGUA ITALIANA potete cliccare QUI ,clickare sul bottone “Dichiarazione di sostegno” e alla pagina successiva Selezionare il Paese dal menu a tendina.

Una lettura interessante

Qualche riga per chi vi chiede “Perchè vi agitate tanto?“, “Chi ve lo fa fare?“.
Uno Di Noi, fin dal primo inizio.