Parrocchia Beata Vergine Assunta

San Giorgio su Legnano

Nel corso dell’anno Pastorale 2016/17 il Consiglio dell’oratorio si è ritrovato a riflettere sulla situazione del nostro oratorio.
Ci si è resi conto della necessità di rileggere le sfide educative che la Comunità Cristiana deve affrontare oggi e di scegliere quale nuova fisionomia dare all’oratorio per renderlo in grado di incontrare i giovani e le famiglie del nostro tempo.
Si è quindi scelto di intraprendere un percorso che ha coinvolto attivamente l’intera Comunità attraverso la somministrazione di questionari rivolti alle diverse fasce di età (bambini-ragazzi; adolescenti-18enni-giovani; adulti) e ai diversi gruppi presenti in oratorio.
Questo percorso è stato intitolato “Ora… apriamo le porte” Una Comunità che accoglie.
Questo slogan accompagnato dal disegno di una porta aperta vuole rappresentare da un lato l’accoglienza poiché si vuole che l’oratorio sia un luogo in cui chiunque si senta libero di entrare e di sentirsi a casa tra persone famigliari e nello stesso tempo l’opportunità intesa come possibilità di organizzare e creare esperienze aggregative, sportive, culturali, formative, caritative che abbiano l’unico obiettivo di far crescere persone nella fede e nel rispetto dei valori cristiani.

Il testo completo del Progetto Educativo.

Cerca