Raccolta Diocesana indumenti usati Sabato 10 Maggio 2014

caritas parrocchiale

Sabato 10 Maggio i nostri volontari passeranno presso le vostre abitazioni per ritirare i sacchi di indumenti usati, il cui ricavato sarà devoluto ad iniziative di sostegno per chi si trova senza fissa dimora.
La raccolta è un evento straordinario ma non è un fatto isolato, né un’iniziativa a sé rispetto a quanto ordinariamente Caritas propone. L’invito a non gettare i vestiti usati ha una valenza educativa. Gli indumenti usati non sono solo un rifiuto da smaltire, una fonte di inquinamento o un inutile ingombro per gli armadi: essi possono essere recuperati e diventare una vera e propria risorsa economica. Forte significato ha anche il gesto di chi passa a raccogliere ciò che è di avanzo per trasformarlo in una nuova risorsa. Tutto ciò quindi si può collegare con l’educazione ad uno stile di sobrietà che richiama ad un più sostenibile modo di vivere.

Caritas ambrosiana
Come di consueto raccomandiamo di esporre i sacchi fuori dalle abitazioni a partire dalle ore 14.00. Vi ricordiamo che nei sacchi gialli vanno inseriti vestiti usati e scarpe riutilizzabili, in quelli azzurri vestiti e scarpe in ottimo stato. I sacchi saranno a disposizione in fondo alla Chiesa al termine delle Sante Messe.
Questa è una iniziativa molto adatta ai giovani che possono rendersi utili lavorando e divertendosi per qualche ora una volta l’anno, chi volesse partecipare alla raccolta si faccia trovare qualche minuto prima delle 14.00 fuori dal Centro Parrocchiale, di solito si termina verso le 16.30.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che ormai da tanti anni partecipano a questa iniziativa, dimostrando sensibilità e attenzione al mondo del bisogno.

Gruppo Caritas