Oratorio Estivo 2014

OFE_2014

Carissime famiglie,
eccoci qui anche quest’anno, contenti di potervi presentare la proposta dell’Oratorio Estivo che da cristiani riteniamo veramente preziosa e decisiva. Per questo desideriamo offrire stile e attività che siano il più possibile vicini alle vere esigenze vostre e dei vostri figli. L’oratorio estivo è una vera e propria missione educativa che vuole trasmettere l’amore del Signore Gesù nella particolare prospettiva del tema proposto dalla nostra Diocesi Ambrosiana.


Logo_OratorioFerialeEstivo_2014_PianoTerra

La proposta

Quest’anno, tra la preghiera, il gioco, i laboratori, la Messa e l’animazione ammireremo l’opera d’amore che Gesù ha realizzato nel nostro mondo nascendo tra noi e rivelandosi come Signore della vita!

Oltre all’animazione e ai giochi che rivestono un ruolo centrale e decisivo nella proposta educativa dell’oratorio, vi sarà anche la possibilità di partecipare a dei LABORATORI pensati e gestiti dagli animatori e da qualche mamma: sono occasioni di piccola progettazione e lavoro a partire dal tema di questo anno e permettono di metter in gioco la fantasia.

Della proposta educativa fanno parte le GITE, di giovedì:

  • il 19 giugno ai Piani d’ARTAVAGGIO,
  • il 26 giugno al Lago di MONATE,
  • il 3 luglio al Parco Acquatico LE VELE;

questi giorni l’oratorio sarà chiuso. Le iscrizioni alle gita si raccoglieranno entro il lunedì che la precede.

NOVITÀ!!!

Come uscita in PISCINA proponiamo quest’anno quattro giornate presso le piscine “Il Gabbiano” (piccolo parco acquatico a Limbiate) con un’iscrizione di 10 euro e pranzo al sacco. Per i bimbi di 1-2 elementare è obbligatoria la presenza di un adulto (stessa quota dei bambini). Per altri non iscritti: 16 euro. Partenza 9.30 (dopo la preghiera del mattino), rientro in oratorio per le 17.00 (prima del momento finale). Le uscite in piscina avvengono quindi all’interno dell’orario quotidiano.
Ecco le date della piscina e ciò che serve:
Giovedì 12, Martedì 17 e 24 giugno, e Martedì 8 luglio.
Portare costume, cuffia, crema solare, telo mare e cambio
Per chi non intende partecipare l’Oratorio resta aperto (però con pranzo al sacco).

Responsabili e numeri utili

Responsabile dell’oratorio estivo è suor Amparo, con suor Cecilia e don Andrea (presente quest’anno tutto il venerdì oltre che, in parte, al mercoledì).
Di pomeriggio sarà presente anche don Luciano.
Gli animatori saranno coordinati da Marta, educatrice professionale, già presente lo scorso anno. Ci sono poi gli adulti impegnati in bar, cucina e segreteria.
I recapiti telefonici sono: 3496278959 (sr. Amparo) e 3387874881 (don Andrea).

OFE_2014_oratorioEstivo

Orari

Ingresso al mattino dalle 7.30 alle 9.00.
Uscita per chi pranza a casa: 11.45.
Ingresso al pomeriggio dalle 13.30 alle 14.00.
Conclusione e uscita: 17.15.
(possibilità di post-oratorio fino alle 18.00)
La proposta è rivolta ai bambini dalla 1^ elementare (frequentata) alla 3^ media.

Per eventuali ingressi o uscite a orari diversi: la mattina non è possibile, mentre al pomeriggio si può solo alle 16.00 compilando i moduli (disponibili in segreteria) e consegnandoli il giorno precedente; in questo modo evitiamo le continue interruzioni delle attività e garantiamo al meglio la sicurezza.
Per fermarsi a pranzo occorrerà comprare i buoni-pasto in oratorio (anche già al momento delle iscrizioni). Ogni mattina, entro le 9, si consegna il buono-pasto per quel giorno.
I problemi di carattere alimentare vanno comunicati per iscritto in busta chiusa.

Serata di presentazione

Per illustrarvi la proposta e rispondere a vostre eventuali domande vi invitiamo GIOVEDI 5 Giugno alle ore 21.00 in ORATORIO per la PRESENTAZIONE dell’ORATORIO ESTIVO 2014.
Sarà anche l’ultimo momento per iscrivere i propri figli all’oratorio.
Le ISCRIZIONI saranno aperte dal 25 Maggio ogni giorno (tranne 31/5 e 2/6): di domenica dalle 16.00 alle 17.30, gli altri giorni dalle 17.00 alle 18.00.
Potete scaricare volantino e modulo di iscrizione a questo collegamento.

Vi aspettiamo!